Profilo aziendale

Fabbrica RHEINZINK a Datteln Germania

RHEINZINK GmbH & Co. KG è stata fondata nel 1966 dallla ditta Grillo Stolberger Zinc insieme alla società Vereinigte Deutsche Metallwerke. Oggi appartiene al gruppo Grillo e ha un organico di oltre 800 persone. RHEINZINK ha una presenza internazionale, che vanta filiali e succursali di vendita in 30 diversi paesi nei cinque continenti.

Da oltre 40 anni il gruppo RHEINZINK ha prodotto zinco-titanio di alta qualità nella propria sede a Datteln in varie finiture naturali.

La domanda di zinco-titanio RHEINZINK comprende coperture, rivestimenti di facciata e sistemi di lattoneria. Lo zinco-titanio RHEINZINK è utilizzato da molto tempo come materiale moderno che offre importanti possibilità per l'architettura e il design. Molti architetti di fama internazionale come Daniel Libeskind, Frank O. Gehry e Zaha Hadid, hanno scoperto questo materiale e ne hanno apprezzato i benefici. Grazie alla sua lunga durata e all'alto tasso di riciclaggio il RHENZINK è una scelta intelligente ed ecosostenibile per i sistemi di copertura e facciata e il sistema di lattoneria. 

L'innovazione come principio guida

RHEINZINK è il numero uno nella produzione di zinco titanio su scala mondiale. Quando si parla di zinco titanio nel mercato edile ci si riferisce a standard qualitativi che RHEINZINK ha stabilito.

RHEINZINK, 45 anni fa, come primo produttore europeo di zinco titanio come materiale edile, ha sostituito il tradizionale processo di laminazione con una nuova tecnologia: il laminatoio a produzione continua in nastri che vengono poi avvolti in coils. Da allora le innovazioni di questo settore industriale hanno stabilito parametri di riferimento diversi dai propri sviluppi come ad esempio la tecnica del decapaggio. RHEINZINK ha inventato questa procedura tecnica per creare le superfici prepatinate e come suo inventore può solo migliorarla negli anni.

Il futuro sarà orientato verso le nostre innovazioni. Le nuove linee di prodotti RHEINZINK- PATINA LINE, PROTECT LINE, COLOR LINE e INTERIEUR LINE ampliano il nostro portafoglio di offerta. Essi rappresentano non solo la più ampia gamma di finiture di superficie tra i produttori di zinco titanio, ma anche possono soddisfare le aspettative di tutti i nostri partner di mercato. Dobbiamo semplicemente seguire il nostro slogan aziendale: ALWAYS BETTER.

Proteggere l'ambiente con un prodotto sostenibile

Non ci sono molti altri materiali con una valutazione del ciclo di vita così favorevole come il RHEINZINK: la quantità di energia richiesta per ottenere e produrre lo zinco-titanio è estremamente bassa. Le emissioni sono ridotte al minimo grazie agli impianti di produzione di nuova generazione. I prodotti RHEINZINK possono essere riciclati al 100%: oggi un terzo di tutti i prodotti RHEINZINK è costituito da zinco-titanio riciclato già utilizzato in edilizia. A seguito della valutazione dell'intero ciclo di vita del materiale, RHEINZINK è stato certificato come prodotto edilizio eco-sostenibile dall'Istituto Indipendente per l'Edilizia e l'Ambiente (Institut Bauen und Umwelt eV-IBU) nel 1999.

Versatilità - Apprezzata dai progettisti di tutto il mondo

Molti architetti internazionali scelgono il RHEINZINK per esprimere perfettamente le loro idee. Per loro una delle principali carateristiche del RHEINZINK è l'enorme varietà che offre: dai sistemi tradizionali a quelli innovativi  - le coperture e facciate in RHEINZINK rappresentano sempre una soluzione duratura e di elevata qualità funzionale. Questa caratteristica è ulteriormente potenziata da una vasta gamma di accessori: sia per il rivestimento di abbaini, timpani o camini, banchine, controsoffitti o porte di garage, gli accessori RHEINZINK si interfacciano in modo armonico con ogni materiale e stile architettonico.

RHEINZINK worldwide

Contatto telefonico
 
+39 045 6210 310